:::Forum dei Rioni:::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

:::Forum dei Rioni:::


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CHI VINCERA' LA SCENETTA

Andare in basso 
+4
Marco Rugi
Mirco92
scorpius
campino
8 partecipanti

CHI VINCERA' LA SCENETTA
CAMPI
CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_lcap27%CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_rcap
 27% [ 3 ]
CASTELLO
CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_lcap64%CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_rcap
 64% [ 7 ]
FIUME
CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_lcap9%CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_rcap
 9% [ 1 ]
SHANGHAI
CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_lcap0%CHI VINCERA' LA SCENETTA Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 11
 

AutoreMessaggio
campino

campino


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime12/08/10, 09:45 am


sarà tutto come il 2008........... Paura!!!??? pale
Torna in alto Andare in basso
scorpius

scorpius


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 08.09.10
Età : 53
Località : monteriggioni

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime09/09/10, 01:05 pm

NOI STASERA ABBIAMO LE PROVE DELLA SCENETTA ,MA NON SONO PER NIENTE OTTIMISTA Neutral Neutral
Torna in alto Andare in basso
Mirco92

Mirco92


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.06.10
Età : 32

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime12/09/10, 01:28 am

Ed anche le scenette sono andate...

Mancano solo i Grilli e poi sapremo chi vincerà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
campino

campino


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime13/09/10, 02:54 pm

vorrei fare i complimenti anche agli organizzatori della scenetta di campi che alla fine hanno tirato fuori un bello spettacolo forse troppo per la giuria castellinese grazie a tutti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime13/09/10, 05:49 pm

Voglio fare i miei complimenti al rione Campi per la scenetta, molto diversa ed originale, ma sono dell'idea che la nostra era comunque superiore, e che il premio sia meritato; io penso la componente fondamentale per vincere una scenetta sia far ridere, e con tutto il rispetto per i bianco verdi, nella vostra da ridere, a parte lo sketch Cavallo-Giammarco c’era davvero poco…
Torna in alto Andare in basso
campino

campino


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime13/09/10, 06:04 pm

Marco Rugi ha scritto:
Voglio fare i miei complimenti al rione Campi per la scenetta, molto diversa ed originale, ma sono dell'idea che la nostra era comunque superiore, e che il premio sia meritato; io penso la componente fondamentale per vincere una scenetta sia far ridere, e con tutto il rispetto per i bianco verdi, nella vostra da ridere, a parte lo sketch Cavallo-Giammarco c’era davvero poco…

Marco la vostra scenetta non era male ma sicuramente inferiore a quello che ci avete abituato a vedere, per quanto riguarda il ridere non mi sembra che tra i parametri ci sia la comicità. i parametri che dovevano essere giudicati erano: l'organizzazione la quale mi sembra che non mancasse nella scenetta dei campi, perchè per mettere 30 persone sul palco tutti con costumi e scenografie non penso sia una cosa da poco.
Soggetto e originalità non mi puoi dire che la nostra scenetta non sia stata originale è la prima volta che viene fatto una cosa del genere.
Recitazione, qui non voglio togliere nulla ai vostri attori che sono sempre i migliori...
ma allora mi spieghi perchè se in 2 parametri su tre siamo indiscutibilmente superiori a voi siamo arrivati secondi?
Torna in alto Andare in basso
scorpius

scorpius


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 08.09.10
Età : 53
Località : monteriggioni

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime13/09/10, 06:28 pm

[quote="Marco Rugi"]Voglio fare i miei complimenti al rione Campi per la scenetta, molto diversa ed originale, ma sono dell'idea che la nostra era comunque superiore, e che il premio sia meritato; io penso la componente fondamentale per vincere una scenetta sia far ridere, e con tutto il rispetto per i bianco verdi, nella vostra da ridere, a parte lo sketch Cavallo-Giammarco c’era davvero poco…[/quote

CIAO MARCO. X GIUDICARE UNA SCENETTA CI VORREBBE GENTE COME NOI CHE SIAMO LI TUTTI]GLI ANNI A FARE DEL NOSTRO MEGLIO, NON PERSONE MESSE LI A SCALDARE LE SEDIE, OPPURE UN' ALTRA GIURIA ESTERNA CHE ANCHE SE FAI QUALCHE BATTUTA PAESANA CHE NON VIENE CAPITA SI POSSONO BASARE SULLE RISATE CHE LA BATTUTA STESSA A CREATO .

CIAO MARCO SEI UN GRANDE Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime13/09/10, 09:58 pm

La comicità non è presente fra i parametri, ma le scenette sono state create per far ridere credo; altrimenti l'anno prossimo proponiamo "One for the Road" di Pinter (una commedia drammatica ambientata in tempo di guerra), che ho fatto quest'anno come saggio a scuola di recitazione... Lì saremo originali (un dramma non lo hai proposto nessuno), organizzati, e molto bravi a recitare, però sono sicuro che non vinceremo nessun premio, perchè di risate non se ne fa manco mezza (chiedere a chi è venuto a vedermi a giugno).

Sul fatto che noi di Castello abbiamo abituato il pubblico a ben altro, non ci sono dubbi, sono il primo a riconoscerlo, ma si sa bene tutti, ripetersi è difficile, soprattutto quest'anno, dove Tommy è stato dietro alla sfilata fino a domenica 5, Tania s'è trasferita a Colle e quindi non sempre è potuta venire e Valentina ha avuto numerosi impegni in campo politico (credo).

Sul piano dei voti, c'è comunque da dire:
Recitazione: nessuno di voi apriva bocca, quindi uno giudica male, mentre noi, oramai, lo sanno tutti più o meno come recitiamo, e poi c'è stato qualche sketch davvero forte (tartaruga di Tommy, la mano di Ivan mozzata, la lotta fra me e Valentina...)
Originalità: originale senz'altro, nulla da dire, ma anche noi abbiamo messo dentro cose innovative, come la divisione dell'evento in tre parti (riassunto puntate precedenti / sigla / episodio), lo squalo che sbucava da dietro le onde e mangiava la gente, la scena a rallentatore, i momenti nei quali restavamo immobili quando parlava la voce fuoricampo.
Organizzazione: anche qui, organizzata bene, so benissimo quanto sia difficile mettere trenta persone sul palco, ma la vostra storia non aveva una trama ben definita, e soprattutto mancava totalmente di finale!

Se volevate vincere dovevate mettere più cose divertenti (tipo Cavallo e Gianmarco che litigano per Ambra), dovevate durare un pò di più (9 minuti sono davvero pochini), e dovevate mettere un finale decente, non tutti sul palco a ballare Maracaibo...

Io resto dell'idea che il premio nostro è meritato, e che per vincere non basta solo essere originali; noi per esempio lo scorso anno lo siamo stati (far parlare gli attori/cantanti solo con spezzoni di canzone non s'era mai visto), ma abbiamo fatto ridere tanto, tantissimo, e penso ancora che è proprio la risata la componente numero uno per vincere il premio.


Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime14/09/10, 08:33 am

si, anche io credo che si debba far ridere anche se non conta soltanto quello.
Castello si è di nuovo meritato la vittoria. campi ha avuto un'idea davvero carina, innovativa per castellina e se sviluppata meglio avrebbe stravinto anche non facendo ridere molto!

cmq Marco Rugi, recitare non significa parlare! si recita con le espressioni del viso, con la gestualità...
Torna in alto Andare in basso
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime14/09/10, 05:08 pm

Sono assolutamente d'accordo con te, ma recitare e ballare sono due cose diverse, e nel vostro caso s'è vista più la seconda della prima; per me il vostro lavoro veniva apprezzato molto di più come evento finale della sfilata che come scenetta.

Detto questo, tengo a sottolineare ancora una volta, che con un finale e con qualche sketch in più, la vostra scenetta avrebbe stravinto, agevolata anche dal fatto che, noi di Castello siamo stati un pò al di sotto degli standard ai quali abbiamo abituato il pubblico castellinese...

Ultima cosa, volevo fare una piccola (ma proprio piccola) polemica al comitato o a chi gestisce l'evento del sabato prima dei grilli: possibile che con quanto viene investito nei giochi e nella sfilata, non ci sia nessuno che si degni di perfezionare un minimo le scenette? Voglio dire, che in 10 anni di festa, sfilata e giochi sono stati migliorati in maniera mostruosa mentre per le scenette siamo sempre ai livelli del 2000: audio che salta, luci che non fanno, microfoni che permettono di sentire solo a chi è seduto in prima e seconda fila, sipario che si chiude solo con i bacchetti tirati a mano! Io spero tanto che con la costruzione dell'anfiteatro dal prossimo anno la musica cambi, altrimenti la serata dedicata alla recitazione rischia pian piano di essere abbandonata... Scusate per lo sfogo, ma in quanto appassionato di cabaret, vedere certe cose sul palcoscenico mi da un pò fastidio. Spero che queste poche righe siamo prese dal comitato come stimolo a migliorare un evento che, anno dopo anno rischia di perdere il suo fascino.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 08.05.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime14/09/10, 05:20 pm

Concordo con te Marco, valuteremo il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.festadeirioni.com
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime14/09/10, 06:07 pm

d'accordissimo con quanto detto da marco rugi. l'ho pensato anche io alla fine delle scenette. quest'anno addirittura peggio del 2009. in piazza della chiesa mi pare vennero molto meglio.
cmq sono sicuro che grazie alla nuova pizza e all'intervento del comitato il prossimo anno sarà un'altra storia!

ma quando verranno pubblicati i voti della sfilata e/o scenetta?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 08.05.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime15/09/10, 08:37 am

I voti della sfilata e della scenetta guardo di pubblicarli quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.festadeirioni.com
Mirco92

Mirco92


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.06.10
Età : 32

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime16/09/10, 11:02 pm

Grazie Samuele per i risultati ^^

Ma per avere i commenti dei giudici della sfilata come si può fare???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 08.05.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime17/09/10, 09:55 am

Martedì sera dopo le 21:30 passa dalla sede, Mirco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.festadeirioni.com
pinky




Messaggi : 13
Data di iscrizione : 15.06.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime17/09/10, 02:24 pm

io direi piu' semplicemente che tutti i rioni lasciano come ultimo impegno la scenetta , non e' una questione di luci e di microfoni , negli anno 80 si facevano le scenette senza microfoni e con due lampadine ciondoloni...... ma la gente si impegnava per oltre un mese e i risultati si vedevano.....
mi sembra chiaro che l'impegno dei rioni sia molto limitato nelle scenette , e se io fossi amante del cabaret sicuramente guarderei zelig alla tv e non certo le scenette a castellina visti i risultati

poi per carita se si vuol dare la colpa ai microfoni e alle luci facciamo pure.........
Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime17/09/10, 03:06 pm

sicuramente avere un impianto migliore aiuta. poco ma sicuro.
quest'anno una cassa ha scricchiolato per un quarto d'ora e anche a un metro dal palco si sentiva pochissimo!
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime17/09/10, 09:29 pm

Cristiano si sentiva, lo sentivano tutti!!! Smile

GRANDE CRI E PANZO (coppia fulminante)
Torna in alto Andare in basso
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime20/09/10, 09:43 am

pinky ha scritto:
io direi piu' semplicemente che tutti i rioni lasciano come ultimo impegno la scenetta , non e' una questione di luci e di microfoni , negli anno 80 si facevano le scenette senza microfoni e con due lampadine ciondoloni...... ma la gente si impegnava per oltre un mese e i risultati si vedevano.....
mi sembra chiaro che l'impegno dei rioni sia molto limitato nelle scenette , e se io fossi amante del cabaret sicuramente guarderei zelig alla tv e non certo le scenette a castellina visti i risultati

poi per carita se si vuol dare la colpa ai microfoni e alle luci facciamo pure.........

Ah vai, voi di Fiume colpa a microfoni e luci non la potete di certo dare, visto la scenetta che anche quest'anno avete presentato... Peccato che ci sia anche qualche rione che negli "spettacoli" un minimo di impegno ce lo metta!

I rioni lasceranno anche come ultimo impegno le scenette, però c'è anche chi si impegna tutti gli anni per far fare due risate alla gente di Castellina: noi, venerdì sera si fece le 3 a casa mia, e sabato si provò ininterrottamente dalla mattina alle 10:30 fino alle 20:30, senza contare tutte le serate dopo i giochi che ci siamo ritrovati a scrivere; poi sali sul palco, e la musica non si sente, le cassa di sinistra ti gracchia nell'orecchio per tutto lo spettacolo, i microfoni davanti ti saltano, fai il buio e il faro del campino ti illumina lo stesso il palco... tutta roba che rende in parte vano il lavoro che hai svolto fino a quel momento ed è normale che lì per lì ti ci incazzi!
Torna in alto Andare in basso
pinky




Messaggi : 13
Data di iscrizione : 15.06.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime20/09/10, 05:19 pm

e' vero la scenetta di fiume era cio' che era e sono il primo ad ammetterlo.......
ma anche la vostra se e' vero tutto quersto impegno come dici direi che avresti potuto fare enormemente meglio....... due risate si giusto due e a denti stretti.......

Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime20/09/10, 08:50 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHI VINCERA' LA SCENETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SCENETTA   CHI VINCERA' LA SCENETTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CHI VINCERA' LA SCENETTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:::Forum dei Rioni::: :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: