:::Forum dei Rioni:::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

:::Forum dei Rioni:::


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CHI VINCERA' LA SFILATA

Andare in basso 
+15
rioneggiando
Marco Rugi
stefania
rossofuoco
sandro
gazza
ciottolo
pinky
Andrea Giannozzi
Latte e Menta
Mascia1973
enzo
Admin
Alwaysgreen
campino
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

CI VINCERA' LA SFILATA?
CAMPI
CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_lcap38%CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_rcap
 38% [ 9 ]
CASTELLO
CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_lcap13%CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_rcap
 13% [ 3 ]
FIUME
CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_lcap38%CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_rcap
 38% [ 9 ]
SHANGHAI
CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_lcap13%CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Vote_rcap
 13% [ 3 ]
Voti totali : 24
 

AutoreMessaggio
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 04:58 pm

L'importante è divertirsi raccontatela a qualcun altro prima di dare critiche e rimproveri verso gli altri rioni, elogiando il vostro.
Il "fuori tema" che viene enunciato è perchè sono stati rappresentati l'eventi ma non l'essenza stessa della stagione, ma lo dicono quelli che hanno rappresentato quasi in toto la sola essenza senza l'eventi (non è che avete paura voi di essere fuori tema????)...di sicuro no e vinceranno ldi sicuro la sfilata perchè, se vero quello che ho sentito, la giuria la sera della sfilata era a cena in un rione. Forse hanno fatto così per riprendersi il mal avuto qualche hanno fa in cui accusarono un altro rione della stessa cosa.
Che la sfilata sia noiosa lo sento ogni anno, ci potremmo dedicare alla sola preparazione del carro e dell'evento finale che sono le cose che portano più animazione e sfilano solo pochi per rione, forse così sarà più carina e vivace.
Peccato per chi non può sfilare...e ricordiamocelo, è una festa paesana non provinciale,regionale o nazionale e se volete che vada avanti deve rimanere tale.
Questa è una proposta che è da 2-3 anni che faccio.
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 05:01 pm

Oh gazza, che intendi per difficoltà logistiche? non è un tono duro con cui lo chiedo, è che non l'ho capito.

Ma una bella chat tipo msn o face nn sarebbe meglio????
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 05:35 pm

A sempreverde (sembra la casata di harry potter)
Riguardo all'ultima frase "riguardo a campi, il mio rione, mi sento di dire che l'ho trovato nettamente superiore per l'originalità e l'evento finale, per gli altri 2 criteri se la gioca!"...forse perchè non sapevate che temi e eventi metterci?!?!
Se posso esprimermi le cose più carine per me sono state le farfalle (fatte molto bene) e il grillo (pezzetto sempre il meglio dei campi) per il resto abbastanza monotematico con tutti quei fiori, nn siamo mica a Sanremo Wink
Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 05:38 pm

oh sandro ma allora secondo te nel 2008 c'è stato qualcosa che non è andato come doveva andare?

noi o cmq almeno io sono sicuro che la sfilata che ha fatto campi rappresentava la primavera ovvero il tema che c'era stato assegnato. se poi alla giuria non è piaciuta di sicuro non sarà perchè era fuori tema!
Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 05:40 pm

beh, arrivare con un uovo di pasqua sul carro sarebbe stato decisamente più facile peccato che avremmo rappresentato la pasqua e non la primavera.
cmq si, hai ragione c'erano tanti fiori, talmente tanti che sembrava quasi di essere...in primavera!!!!
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime07/09/10, 06:07 pm

Del 2008 non l'ho detto certo io cosa doveva andare o no.
Lo dovresti sapere bene visto che voi siete stati i primi a lamentarvi per un qualcosa che poi avete fatto anche voi, dopo un precedente episodio.
Se come dici è per divertirsi che senso ha dare voti e critiche elogiando a pieno sopra gli altri solo il proprio rione?!?!
Parlate bene e razzolate male

Torna in alto Andare in basso
rossofuoco




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 27.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 01:06 am

però diciamo anche che la primavera non è solo fiori... se i campi avessero rappresentato altre cose oltre ai fiori penso che la loro sarebbe stata una sfilata superiore alle altre, ma in questo modo no!
cmq ognuno ha la sua visione e si è visto dalla sfilata... ognuno ha interpretato la sfilata a proprio modo e naturalemente critica gli altri che hanno rappresentato il tema in modo diverso.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi


Messaggi : 36
Data di iscrizione : 28.06.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 11:11 am

Ormai che ci siamo voglio sollevare un'altra polemica ahahahah vorrei sapere se secondo i castellinesi va bene che i campi siano andati anche oltre 1 metro fuori dal carro messo a disposizione dal comitato. Secondo me non è molto corretto perchè lavori su altre dimensioni hai più spazio e puoi fare tante cose in più so che non ci sono regole scritte ma se il carro è quello è quello 20 o 30 cm possono andare ma tutto quello spazio in più non mi sembra molto corretto. Questa cosa la dico perchè in passato ci sono state molte penalizzazioni per regole non scritte soprattutto alle prime edizioni (animali, persone sui carri ecc ecc) e per come la penso io è l'ora di fare un bel regolamento che va rispettato perchè la sfilata sta diventando sempre più importante richiede tanto lavoro e poi alla fine perdere magari da una cosa che potrebbe essere opinabile non è giusta che sia campi, castello, fiume o shanghai a farla. Scusate se sono polemico ma sono curioso di sapere cosa ne pensate ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 08.05.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 11:25 am

Regolamento della sfilata da fare assolutamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.festadeirioni.com
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi


Messaggi : 36
Data di iscrizione : 28.06.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 11:40 am

Direi proprio di si anche perchè poi viene fuori ma a noi ci avete penalizzato e a loro no e cose del genere e non vanno bene meglio evitarle visto che si puo.
Grandissimi tutti i componenti del comitato ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
gazza

gazza


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 07.09.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 12:36 pm

Rispondendo a sandro, i problemi logistici a cui mi riferivo riguardavano il luogo dove avete ralizzato il carro, in quanto non deve essere stato facile....partire da zero, senza un appoggio fisso...

Riguardo al problema della mancanza di un regolamento sullo svolgersi della sfilata, sono pienamente d'accordo, in quanto non solo quest'anno sono emerse problematiche, il problema della lunghezza del carro, affrontato ora anche se era già cosa risuccessa, evento finale..... tempi di attessa...ecc.... molte cose sono venute fuori...mettiamole bianco sul nero, così a quel punto chi sbaglia paga...
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 03:21 pm

Ma meglio gazza...nessuno lo sà ma abbiamo preso una ditta di fuori che ci ha fatto tutto il lavoro, ovviamente dovendo risparmiare ci hanno dato gli scarti, ma abbiamo speso una bischerata. ed è anche per quello che abbiamo fatto meno cenini perchè non c'era da riprendere soldi e gli abbiamo detto a andrea che poteva andare in vacanza in questo periodo dopo la sfacchinata dell'anno scorso.

Gianno avanti a tutti.
Il fatto delle misure del carro sapevo che dovevano essere quelle perchè a norma la legge stradale per cisrcolare per le strade. mi domando, se uno viaggia per una strada con un mezzo che è più grande delle dimensioni stabilite per legge, cosa gli viene fatto??
E' anche vero che niente è scritto in proposito..anche se il comitato ha sempre pieni poteri (su votazioni di tutti e dodici i membri) e che quasi tutt l'anni qualche rione viene sempre penalizzato .
Torna in alto Andare in basso
campino

campino


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 03:33 pm

anche quest'anno sandrone non ha perso l'occasione per stare zitto, perchè sandro vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi e far continuare a passare male una persona del tuo rione che ha sbagliato........
dai smetti di fare il permaloso e ammetti che nel 2008 sciorta comprò la giuria.

ora te ne dico 2 o 3 visto che te hai bisogno di aprire un pò gli occhi e schiarirti la vista offuscata dall'orgoglio e dalla voglia di vincere a tutti i costi anche "rubando"

quest'anno la giuria è stata trovata dal marzi di rione castello, il marzi non si è permesso di portarla in tutti i rioni a vedere l'operato prima della sfilata sapendo che castello aveva quasi terminato il carro e gli altri dovevano ancora cominciare (quindi a vedere niente), il marzi sapeva che il giurato del carro aveva dipinto il palio ma non ha fatto dipingere un palio nel paracarro al proprio rione, il marzi non è stato tutto il tempo della sfilata accanto ai giurati ad elogiare il castello e a sminuire le sfilate altrui, il marzi non ha portato la giuria a mangiare nel castello, ma la giuria è stata mandata a mangiare nei campi dal COMITATO, forse perchè si mangia e ci si stà bene come sostengono anche molte persone del tuo rione.
Quindi fatti un bel esamino di coscenza e non ti imbattere in partite già perse in partenza, e risparmia il fiato per i grilli.
vivi la festa con più tranquillità e vedrai che ti divertirai di più......

Fidati io di rioni me ne intendo!!!
Già salutami popò... affraid


Ultima modifica di campino il 08/09/10, 03:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefania

stefania


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 08.09.10
Età : 53
Località : Castellina Scalo

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 03:37 pm

A proposito delle misure del carro, mi risulta che il problema non sia nuovo e che, proprio per questo il comitato, con il contributo del comune di Monteriggioni, abbia fornito, a suo tempo, ad ogni rione un carro (UGUALE PER TUTTI) sul quale allestire, dando come parametri per l'ingombro massimo quelli previsti dal codice della strada. Se 3 su 4 hanno rispettato le misure è probabile che il messaggio sia passato... ma non tutti siamo uguali, si sa :O)
Torna in alto Andare in basso
campino

campino


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 04:15 pm

meno male che c'è campi in questa festa a contribuire al suo miglioramento, sennò tutti continuavano a fare quello che gli pare.....!!!!! le regole vengano fatte solo quando campi si prova a muovere un dito, campi fa il carro artigianale? dal prossim'anno il carro deve essere omologato, campi fa troppi cenini dal prossim'anno solo durante la festa, campi ha il carro omologato ma è andato fuori misura con le sporgenze? dal prossim'anno si fa il regolamento della sfilata, campi vuole fare l'aperitivo l'8 settembre? ma che si scherza davvero? non l'ha mai fatto nessuno!!! campi ha pisciato torto? il prossim'anno il comitato comprerà la livellapiscio...... etc.....

non vi rendete conto che siete ridicoli, ognuno guardi in casa sua e chi non è colpevole scagli la prima pietra. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
stefania

stefania


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 08.09.10
Età : 53
Località : Castellina Scalo

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 04:33 pm

Meno male che non c'è più SOLO il Rione Campi, dovresti dire... dal confronto, e non dalla supremazia di uno, nascono: una festa migliore, una vera competizione e del sano divertimento... Giannelli & C non vennero a cena da noi... mi spiace contraddirti... se nn ricordo male andò alla festa anni '80 del Rione Fiume... e non perchè lo decise il comitato, ma perchè era l'iniziativa più ganza di quella sera...chiedi a chi c'era perchè io ero a Shanghai... rasserenati e viviti la festa Wink
Torna in alto Andare in basso
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 05:23 pm

Una domanda, visto siamo arrivati a parlare di regole e quant'altro: ieri girava voce che a Campi fosse stato squalificato il carro... E' una cavolata o c'è qualcosa di vero?

Lo chiedo non per avere chance in più di vincere il premio (chi mi conosce lo sa quanto poco tempo dedichi alla sfilata e quanto poco mi interessi vincerla, fra i tre premi è l'ultimo che mi interessa...), ma in quanto tengo alle condizioni di salute di Mario Cambi; se il carro biancoverde venisse squalificato, quell'omo, o muore di infarto, oppure me lo ritrovo impiccato sotto la terrazza di casa una di queste mattine!

Fatemi sapere qualcosa in merito, perchè i prossimi inverni all'Arci senza Cavallo sarebbero davvero terribili!

Mario Cambi FOREVER (anche se quando ti vedo a giro ti massacro per questa storia delle dimensioni) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 08.05.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 05:27 pm

Non c'è nulla di vero
Torna in alto Andare in basso
http://www.festadeirioni.com
Marco Rugi

Marco Rugi


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 36
Località : Il Rugio

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 05:29 pm

Cavallo t'è andata bene, riprendi a respirare... Razz
Torna in alto Andare in basso
rioneggiando




Messaggi : 21
Data di iscrizione : 21.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 10:00 pm

Mammina gente, quante polemiche oooooo.
Siete stati morsi tutti da una tarantola? tutti indemoniati...Ma è una festa oppure una guerra? a me sembra di più la seconda :-)
Cmq apperte tutto, mi sento di dire che la sfilata secondo me se la lottano Castello e Fiume.Secondo me le l'altri 2 rione nn se la giocano nemmeno.
Però il giorno della sfilata penso che sia uno dei momenti + belli della festa(apparte la sera delle premiazioni) e nn vedo perrchè siamo quì a giudicare i carri e le sfilate invece che fare i complimenti a tutto il Paese di Castellina. Dobbiamo solo essere fieri di far parte di questo paese, che tutti l'anni a fine estate mette in scena un torneo dove tutti gli abitanti del paese stesso hanno la possibilità di divertirsi, di stare insieme(cosa che durante tutto l'anno è difficile che accada).
Elogiamoci invece di discutere per le cazzate...tanto si sà. nessuno di noi può assegnare la vittoria..Quindi aspettiamo domenica sera e poi vedremo...
Ah, dimenticavo...
FORZA CASTELLO!!!!!!!!!!!!!1
Torna in alto Andare in basso
scorpius

scorpius


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 08.09.10
Età : 53
Località : monteriggioni

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime08/09/10, 11:23 pm

GRANDE SANDRO MI MANCAVANO LE TUE CAVOLATE jocolor
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime09/09/10, 12:43 am

Grazie scorpius almeno te riesci a capire il mio sarcasmo a differenza di altri che hanno solo i paraocchi e i tappabuchi alle recchie.
Torna in alto Andare in basso
GASUFULTURSONASE

GASUFULTURSONASE


Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime09/09/10, 03:32 pm

Latte e Menta ha scritto:
certo, certo sono d'accordo con voi quando dite che l'importante è divertirsi ma purtroppo non conta solo quello. ogni rione ha alle spalle un sacco di lavoro e vederselo premiare credo sia una grande soddisfazione quindi conta anche vincere.
poi è ovvio che una vittoria senza divertimento non sa di niente!
non voglio essere polemico, solo realista!

p.s. ma chi l'ha detto che fiume aveva il miglior carro? sono già usciti i risultati della giuria?

QUANDO USCIRA' IL PARERE DELLA GIURIA SAPREMO QUALE (PER LA GIURIA) E' STATO IL MIGLIOR CARRO, CIO' NON TOGLIE CHE OGNUNO SIA LIBERO DI ESPRIMERE LA PROPRIA PERFERENZA A PRESCINDERE DALL'INSINDACABILE GIUDIZIO DELLA GIURIA! O NO? Basketball
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 05.08.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime09/09/10, 03:40 pm

Come no
Bisogna però tenerla viva almeno con un pò di chiacchere
Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen


Messaggi : 46
Data di iscrizione : 02.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime09/09/10, 03:43 pm

se si nomina il codice della strada in merito alla sicurezza del carro di campi (che, come si dice, sbordava di un metro) mi domando se fossero stati in regola i ragazzi di castello che l'anno scorso sfrecciavano sui motorini senza casco!!!???
lasciamo stare il codice della strada e scriviamo iun "codice della sfilata"!

cmq il rione campi non aveva la sfilata fatta da fiori. aveva molto di più
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CHI VINCERA' LA SFILATA
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» SFILATA 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:::Forum dei Rioni::: :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: