:::Forum dei Rioni:::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

:::Forum dei Rioni:::

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CHI VINCERA' LA SFILATA

Andare in basso 
+15
rioneggiando
Marco Rugi
stefania
rossofuoco
sandro
gazza
ciottolo
pinky
Andrea Giannozzi
Latte e Menta
Mascia1973
enzo
Admin
Alwaysgreen
campino
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

CI VINCERA' LA SFILATA?
CAMPI
CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_lcap38%CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_rcap
 38% [ 9 ]
CASTELLO
CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_lcap13%CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_rcap
 13% [ 3 ]
FIUME
CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_lcap38%CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_rcap
 38% [ 9 ]
SHANGHAI
CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_lcap13%CHI VINCERA' LA SFILATA Vote_rcap
 13% [ 3 ]
Voti totali : 24

AutoreMessaggio
campino

campino

Data di iscrizione : 15.07.10

CHI VINCERA' LA SFILATA Empty
MessaggioTitolo: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime12/08/10, 09:41 am

flower
Torna in alto Andare in basso
Alwaysgreen

Alwaysgreen

Data di iscrizione : 02.07.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime17/08/10, 06:28 pm

sono proprio curioso!...
bisognerebbe chiederlo al polpo Paul!!
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime03/09/10, 04:19 pm

una conferma: i voti della giuria, divisi per parametro, verranno resi noti, vero? parlo della sfilata.
Admin
Admin
Admin

Data di iscrizione : 08.05.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime03/09/10, 04:44 pm

Chiaramente
http://www.festadeirioni.com
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime03/09/10, 05:06 pm

ok, bene così, grazie!
enzo

enzo

Data di iscrizione : 05.09.10

MessaggioTitolo: Le previsioni di Paul   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime05/09/10, 11:16 am

Se chiediamo al polpo Paul risponderà Shanghai; spero che abbia ragione ma in realtà è solo perchè nella bandiera c' è più giallo, come nella maggior parte delle bandiere delle nazionali di calcio che hanno vinto come nelle sue previsioni.
In altre parole è tutto culo! Shocked
Mascia1973

Data di iscrizione : 30.08.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 11:44 am

non so chi vincerà... so solo che tutti i rioni avevano fatto un bel lavoro davvero Smile Chi per una cosa chi per un'altra! La vittoria va a Castellina scalo tutta!!! Very Happy
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 12:46 pm

Concordo con Mascia...GRAZIE A TUTTI VOI!!!
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 02:49 pm

COME AL SOLITO IL GIORNO PIù BELLO! BRAVI A TUTTI E FORZA CASTELLINA!!!
poi è ovvio, c'è chi piace di più e chi di meno...

In generale ho avuto questa sensazione: ma il tema non erano le 4 stagioni????
qualche rione credo abbia puntato troppo sugli eventi che ci sono nella stagione e non sulla stagione stessa.
esempio: guardando il carro di shanghai penso ad Halloween e non all'autunno. che poi Halloween cada in un giorno d'autunno è un'altro discorso. Oppure fiume che ha rappresentato il Natale, il capodanno, la befana, il carnevale, la festa della donna (mancava S.Stefano Very Happy )...
quindi soprattutto su fiume e shanghai ho molti dubbi riguardo l'attinenza al tema.

CARRO
1 castello, tenero ed estivo, nettamente superiore rispetto agli anni addietro. peccato per la bambina...
2 fiume, era il carro realizzato meglio. Anche quest'anno si presenta preciso e d'effetto.
3 shanghai

ORIGINALITA' NELLA RAPPRESENTAZIONE
di originalità c'è stata poca, cmq
1 castello
2 fiume
3 shanghai

ANIMAZIONE E MUSICHE
1 castello
2 fiume
3 shanghai

EVENTO FINALE
1 castello, vario e soprattutto "fatto in casa", basta con i balletti che sono la brutta copia di video musicali. Non ho capito però perchè insiste con passi di hip-hop??!
2 shanghai, backsteet boys & autunno...no, non mi torna.
3 fiume, tutto uguale ma poi il trenino di capodanno??! peppé pepeppeppé... ma dai!!

riguardo a campi, il mio rione, mi sento di dire che l'ho trovato nettamente superiore per l'originalità e l'evento finale, per gli altri 2 criteri se la gioca!

p.s. scusate eh, ma la scuola non inizia in estate e finisce in primavera????
Latte e Menta

Latte e Menta

Data di iscrizione : 06.09.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 03:31 pm

Beh, che dire? Come immaginavo, due rioni sono andati decisamente fuori tema.

Non posso giudicare una sfilata che ho contribuito a creare, quindi mi limiterò a esprimermi sugli altri..

Migliore dei tre è stato Castello a parere mio, che non è andato fuori tema e ha messo su un carro carino, non perfetto ma d'effetto.

Gli altri due Rioni non hanno rappresentato la stagione e non hanno mantenuto un filo logico in sfilata, mancava la consequenzialità... Mi spiego: se si vuole scrivere "IVRO" all'inizio della sfilata per far vedere che siamo colti, dobbiamo anche sapere che se la rappresentazione della natività può avere un senso, Babbo Natale non c'entra proprio niente!

Lo stesso vale per il Rione Shanghai: "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie" non é esattamente una poesia che parli dell'autunno, vale a dire della STAGIONE tema della sfilata. Il titolo omesso nel cartellone è tutt'altro che omettibile ... Non c'entrava niente, anzi era un errore bello e buono! Il povero Ungaretti si sarà rivoltato nella tomba.

Mi auguro che vinca chi ha sbagliato di meno e mi sento di premiare Castello in quanto tra i tre è stato il più coerente e ha meglio rappresentato il vero tema assegnatogli senza uscire dal seminato!
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 04:40 pm

una domanda (e la faccio prima del verdetto riguardo alla sfilata):
perchè, come punteggio, non sono stati mantenuti i voti da 1 a 10?
così come ora non è possibile che tra un rione e l'altro si crei un "certo distacco".
Se per esempio, in uno dei parametri, un rione è nettamente superiore agli altri è giusto che questo si possa riflettere anche nel punteggio. Dando i voti da 1 a 4 è impossibile!
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 05:07 pm

Inserendo una graduatoria per ogni parametro come si fa per i giochi (4 punti al primo, 3 al secondo e così via) fa in modo che:

a) la soggettività di un giudice (uno ad esempio che dà tutti 10 ed uno che dà tutti 5) non influisca sul risultato finale
b) per vincere una sfilata si debba essere competitivi su tutti e 4 i parametri che poi rappresentano la sfilata nella sua interezza
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi

Data di iscrizione : 28.06.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 06:46 pm

Cosa Significa peccato per la bambina? qualcuno me lo spiega chiaramente grazie
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 07:42 pm

mi è piaciuto il castello di sabbia ma non la bambina.

ma ogni giudice esprime un giudizio per ogni parametro oppure ogni giudice valuta il proprio?
scusate se insisto ma voglio capire bene.
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 08:06 pm

sul sito c'è la scheda che spiega come funziona la votazione dei giudici li c'è scritto tutto.
Ammetto che la bambona non era il massimo ma non è facile e non abbiamo tutti chi lo sa fare quindi sono più che contento così ma non mi piace che la gente ne parli come se fosse stata la cosa più brutta mai creata sulla terra della serie peccato la bambona o fate le cose che sapete fare perchè questo non mi piace e non è corretto secondo me comunque complimenti a tutti
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime06/09/10, 09:26 pm

ma chi è che ne parla come dici te?
ho detto che la bambina non mi ci piaceva, senza il carro sarebbe stato meglio.
questo è un mio parere.
nessuno parla di capacità o tempo di realizzazione.
nel primo commento c'è anche scritto che castello ha fatto molto meglio degli anni addietro e poi vi ho messo primi tra le mie preferenze quindi che problema c'è sul fatto che non mi sia piaciuta la bambina? forse l'hai sentito dire anche da altri?
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 07:28 am

Sai vengono dette molte cose a castellina comunque non credo proprio che se il carro fosse stato tutto grigio sarebbe stato così tanto meglio anche perchè non credo che poi questa famosa bambona fosse proprio così orribile da non poterla guardare purtroppo noi del castello siamo broccioni e ci piace esserlo ahahahah ciao ciao
pinky

Data di iscrizione : 15.06.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 08:37 am

bella o brutta la bambina di castello era proporzionata al castello di sabbia ...... e sicuramente ha dato colore ad un carro altrimenti monocromatico...... i miei complimenti ai realizzatori

riguardo al fuori tema di due rioni........ bhe' ognuno sceglie di rappresentare le cose come vuole alcuri ritengono il rigore e la precisione il motivo della loro sfilata altri il divertimento alle volte ci si riesce e alle volte no . daltronde la giuria c'e' apposta.
io mi sono divertito da matti come erano anni che non mi succedeva piu' quindi va bene cosi' etravamo fuori tema ??? vabbe' arriveremo ultimi ma non credo che sentirete lamentele per questo.
la soddisfazione di avere il carro piu' bello della sfilata ce la siamo tolta e questo ci basta i complimenti personali per la bottiglia di spumante li abbiamo avuti... e questo ci avanza pure !!!!!

vada come vada e chiunque vinca complimenti a tutti perche' tema o non tema quest'anno era proprio un abella sfilata e con un po' piu' di spettatori se dio vuole !"!!!!!
Mascia1973

Data di iscrizione : 30.08.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 10:49 am

perchè insistiamo con i passi hip hop? Perchè sono i MIEI passi, lo stile che amo e che ho fatto per diversi anni, il mio contributo ad un balletto che in gran parte ha realizzato Elena con la sua innata eleganza. I bimbi ci si sono davvero divertiti ed è quello l'importante. (tra l'altro fare un six step come han fatto loro tutti a tempo è davvero difficile! GRANDI! Che soddisfazione!!!)
Non è polemica, è spiegare le cose eh! Wink io quello so fare e quello metto a disposizione del rione Wink

per la sfilata, credo anche io che fiume e shangai abbiano puntato un po' troppo sugli eventi, ma il carro del fiume era davvero spettacolare con il cannone che sparava la neve e babbo natale e le renne simpaticissimi e ben fatti!!! Smile Campi molto più vario come corteo (e bellissimi i costumi! Ao! Belle le coccinelle!!!) e stupenda la fata del carro, davvero! Pure la zucca di halloween di shangai era bella e quando si apriva era ganzissima, ma mi è piaciuta un po' meno del carro del fiume... quello che mi è piaciuto è l'impegno che ci ha messo ogni rione! I balletti degli altri purtroppo tappa come sono non son riuscita a vederli e non posso giudicarli, quindi mi fermo qui.

Come carri per me il meglio è fiume, poi campi e poi shangai (quello del castello non lo metto perchè sarei imparziale, per me è da 10 e lode.....)

sfilata come tema metterei campi e poi shangai e fiume a parimerito
ciottolo

Data di iscrizione : 14.07.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 12:16 pm

fuori tema ??? certo non c'avete altro da dire....
Premetto che la sfilata non mi piace, è diventato un carnevale fuori stagione che, a volte, fa un po' tristezza. Comunque...

La sfilata di fiume era forte, la meglio direi. Non vince perchè il balletto, complice anche i bicchieri bevuti durante la sfilata, è stato inferiore a tutti gli altri.

I campi hanno fatto tutto molto bello, i costumi sempre precisi e usciti di fabbrica, coreografici e poi anche la quantità di coloro che hanno sfilato aumenta il valore rispetto agli altri. Ma se un rione ha pochi sfilanti o sfilatini non so come si dice...che deve fa? Li Noleggia?? Il carro invece molto particolare ma non mi ha entusiasmato.. Balletto una spanna sopra a tutti!

Castello aveva un bellissimo carro e anche il secondo con il pedalo' era forte, nei costumi della sfilata invece non ho visto grandi eccezionalità. Bene il balletto però !

Anche shangai ha fatto discreto il finale mentre la sfilata aveva delle cose ottime e delle cose meno..penso che per loro sia stato difficile anche dover realizzare tutto in una sede provvisoria e fuori mano!

In generale comunque ho notato un passo avanti, che non pensavo, nella qualità. Proprio una bella sfilata e come dice Pinky fatta per divertirsi, con lo spirito giusto. Vinca il migliore ma hanno vinto tutti...
Latte e Menta

Latte e Menta

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 12:21 pm

certo, certo sono d'accordo con voi quando dite che l'importante è divertirsi ma purtroppo non conta solo quello. ogni rione ha alle spalle un sacco di lavoro e vederselo premiare credo sia una grande soddisfazione quindi conta anche vincere.
poi è ovvio che una vittoria senza divertimento non sa di niente!
non voglio essere polemico, solo realista!

p.s. ma chi l'ha detto che fiume aveva il miglior carro? sono già usciti i risultati della giuria?
Alwaysgreen

Alwaysgreen

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 12:23 pm

...pienamente d'accordo con te Latta e menta!
Latte e Menta

Latte e Menta

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 12:29 pm

l'essere in tema o fiori tema credo sia basilare.
altrimenti si dà un tema libero e ci si diverte tutti come ci pare!
gazza

gazza

Data di iscrizione : 07.09.10

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 12:37 pm

Indubbiamente l'affermazione "Fuori Tema" e puramente soggettiva, in quanto giustamente un rione è libero di esprimere il proprio tema come vuole; e aggiungo è proprio questo il bello, visto che è un parametro di giudizio estremamente soggettivo.

Per quanto riguarda un giudizio sulla sfilata (visto che quest'anno da posizione rialzata ho potuto vedere bene tutto), sembra che il livello qualitativo sia migliorato maggiormente, ciò che mi ha "stupito" in senso buono, è la crescita sui carri, fiume ormai si conferma il miglior carrista, castello propone idee belle e di impatto, e shanghai tira fuori un bel carro nonostante le numerose difficoltà logistiche....TANTO DI CAPPELLO!

Per il corteo ogni rione ha seguito il suo filo logico, discutibile o meno che sia, sta di fatto che sono emersi colori musiche e tanto divertimento, quindi direi un bellissimo risultato per tutti.

L'evento finale si dimostra come ormai da anni una bella introduzione nella sfilata, forse anche il momento più eccitante per le varie compagini, sicuramente il giusto epilogo per una manifestazione che sta raccogliendo consensi ormai non solo dai paesani. Rimangono impresse le facce stupite e sostanzialmente molto divertite dei giudici che seduti di fronte, ai vari "artisti" dei vari rioni, assistono per la prima volta a questo spettacolo.

Penso che questa sia la più bella ricompensa, per chi da mesi si spacca le ossa...
Andrea Giannozzi

Andrea Giannozzi

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime07/09/10, 02:09 pm

capitano quando scrivi così sembri anatriello ahahahah che spettacolo!! stasera se non sapete che fare da castello c'è la sangria se avanza dopo cena vi aspettiamo ciao ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CHI VINCERA' LA SFILATA   CHI VINCERA' LA SFILATA Icon_minitime

CHI VINCERA' LA SFILATA
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» SFILATA 2011